Straordinaria maratona di solidarietà: raccolti quasi 50.000 euro!

Tutti insieme contro il Coronavirus

Straordinaria maratona di solidarietà organizzata dal Comitato per la Vita in collaborazione con Banca Tema e Tema Vita: raccolti quasi 50.000 euro!

Con 34.210 euro già acquistato un ventilatore respiratorio per la Rianimazione del Misericordia che arriverà dopo Pasqua.

Il resto a disposizione per altri materiali utili a combattere il Coronavirus

E' stata una eccezionale maratona della solidarietà che ha portato in pochissimi giorni a un obiettivo straordinario: l'acquisto di un ventilatore respiratorio che sarà donato all'Unità Operativa di Rianimazione dell'ospedale Misericordia di Grosseto!

Ad organizzarla, subito dopo l'emergenza sanitaria provocata dal Covid-19, è stato il Comitato per la Vita onlus in collaborazione con Banca Tema e Tema Vita e la risposta è stata straordinaria da parte di tutta la Maremma.

Quel conto corrente intestato a “Emergenza Coronavirus” ha fatto scattare lo spirito di aiuto dei maremmani e in tantissimi hanno voluto fare la propria parte con un contributo! A loro da parte del Comitato va il più grande grazie: “Questo è un dono alla comunità – dice il presidente Oreste Menchetti commosso per il risultato – e siamo orgogliosi di poter procedere alla consegna di questo importantissimo strumento di cura”.

Si tratta di un ventilatore respiratorio Hamilton C6, strumento avanzato e necessario nel trattamento di pazienti affetti da Covid-19, come sottolinea anche Roberto Dottori responsabile scientifico del Comitato per la Vita.

“Da sempre Banca Tema e Tema Vita sono vicine alla comunità locale – ha affermato il presidente Valter Vincio – Ringraziamo il presidente Menchetti che ci ha offerto l’opportunità di collaborare a questa importante iniziativa e ci uniamo al coro dei ringraziamenti per tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi in un momento così difficile.“

Tutto è pronto per la consegna dello strumento, già acquistato per un valore di 34.210 euro, e che arriverà nei giorni dopo Pasqua.

Il resto delle donazioni, che continuano ad arrivare sul conto corrente “Emergenza Coronavirus”, sarà destinato all'acquisto di strumenti e materiali essenziali nella lotta contro questa malattia che comunicheremo appena saranno individuati!

Le donazioni potranno continuare fino al 9 di Aprile!

Il conto corrente dove effettuare il versamento, presso Banca Tema, è

IT 64 I 08851 14301 000000 217126 “Comitato per la Vita – Emergenza Coronavirus”

Tieniti sempre aggiornato
con la newsletter del Comitato per la Vita
iscriviti
Il Futuro del Comitato
per la vita

C'è ancora tantissimo da fare per aiutare il malato oncologico e le famiglie. Noi ci siamo e abbiamo voglia di coinvolgere nei nostri progetti nuovi giovani animati dallo spirito di servizio e desiderosi di contribuire al sogno grande di una vita senza tumore! Scopri come diventare parte di questo progetto pieno d'amore.

Codice Fiscale 92007640532 - Dona al Comitato per la Vita il tuo 5 x mille

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy